Nell’ambito di Seeds and Chips, the Global Food Innovation Summit, che si terrà al MICO – Milano Congressi – Gate 3 dal 7 al 10 maggio, Culligan presenterà le sue migliori soluzioni per il trattamento acqua nel comparto food.
L'innovazione alimentare riguarda l'intera catena alimentare, dalla fattoria alla tavola: la crescente popolazione mondiale e il consumo di proteine, i cambiamenti climatici, la scarsità di risorse disponibili, i cambiamenti socio-demografici, la protezione della salute e cambiamenti irreversibili e manifesti nei processi di scelta e acquisto, tutto importante per l'innovazione alimentare.
L’acqua è un ingrediente fondamentale per una vasta gamma di alimenti: dai soft drink ai distillati sino ad alimenti solidi. Ogni tipologia di prodotto richiede acque dalle caratteristiche “speciali” e Culligan può fornire impianti personalizzati in grado di esaltare le qualità organolettiche del prodotto, garantedone la costanza qualitativa nel tempo.
La tecnologia utilizzata da Culligan si avvale di oltre 80 anni di esperienza ed innovazione, rispettando le normative indicate per il campo alimentare.
Obbiettivo finale è quello di ottenere acque specifiche di elevatissima qualità e l’ottimizzazione dei processi di trattamento, al fine di diminuire il consumo di acqua per la produzione. Nell’industria alimentare una buona parte dell’acqua è impiegata nella preparazione dei cibi dalla fase di lavaggio alle successive fasi di cottura e condizionamento.
Nel comparto alimentare Culligan è inoltre in grado di fornire sistemi di erogazione acqua adatti a soddisfare le esigenze delle aziende e delle attività ristorative di avere sempre a disposizione un’acqua buona e sicura.