La mission di Culligan è quella di sensibilizzare i consumatori finali ad adottare un approccio sostenibile e plastic-free nel proprio modo di bere acqua, scegliendo sistemi che migliorino l’acqua potabile, già buona e sicura per legge, e abbandonando le bottiglie di plastica monouso.
In un panorama italiano dove il 52% delle persone beve ancora acqua in bottiglia e il 40% non è a conoscenza del danno che queste provocano all’ambiente, agli oceani e alla nostra salute, la Gen Z si distingue per il suo impegno ambientale e la sua sensibilità verso queste tematiche, attraverso azioni quotidiane contro l’abuso di plastica e lo spreco idrico.
Le soluzioni Fai-da-te di Culligan per l'acqua da bere
Culligan ha introdotto la linea di prodotti “Fai-da-te”, acquistabili comodamente online a prezzi accessibili e che si montano in autonomia in 10 minuti.
Primo fra tutti UNICO, filtro sottolavello che si collega direttamente al rubinetto di casa, senza la necessità di lavori idraulici. Il suo sistema di microfiltrazione con ioni d’argento permette di eliminare impurità, cloro e microplastiche fino a 0,5 micron.
Altro prodotto di punta di questa linea è Culligan ZERO, sistema a osmosi inversa 100% Made in Italy, non collegato alla rete elettrica, che elimina il 99,9% di batteri e virus. Inoltre, è certificato per la rimozione di PFAS e metalli pesanti. Bere acqua più buona e più leggera non è mai stato così facile: zero è anche il grado di fatica per installazione e manutenzione, che sono semplici, veloci e fai-da-te.
Il sistema di microfiltrazione Culligan INTENSE completa la gamma degli impianti “Fai-da-te”. Il suo design compatto e intuitivo e l'installazione rapida lo rendono ideale per qualsiasi ambiente domestico. L'uso quotidiano è altrettanto semplice: con un solo gesto è possibile ottenere acqua filtrata di alta qualità, libera da impurità e contaminanti.
Con le soluzioni Culligan, puoi scegliere il rubinetto che preferisci per l’erogazione dell’acqua filtrata: monovia, 3 vie con canna tonda, con canna quadrata, o con doccetta estraibile. E se non vuoi sostituire il tuo rubinetto, nessun problema: grazie al pulsante bluetooth Click&Drink puoi anche decidere di mantenere il rubinetto esistente.
Culligan vi aspetta a Bricoday 2024
Ti aspettiamo a Bricoday 2024 il 2 e 3 ottobre, allo stand F11-F12 di Watermarket, azienda del gruppo, per farti conoscere tutta l’offerta Culligan per il DYI.