L'aumento del costo dell'energia impatta negativamente sulle nostre tasche. Vediamo alcune strategie per contenere i costi delle bollette con impianti a osmosi e addolcitori.
Il caro energia si sta ripercuotendo su tutte le attività quotidiane: negozi che diminuiscono gli orari di apertura ed uffici che abbassano le temperature nella speranza di abbassare i costi delle bollette.
Anche per quanto riguarda le nostre case, ci vediamo costretti a ripensare le abitudini in un’ottica di risparmio energetico e minimizzazione degli sprechi.
Non tutto il male, però, viene per nuocere: una riduzione generale dei consumi è una buona pratica per sensibilizzare i cittadini ad acquisire comportamenti più virtuosi, volti all’utilizzo del gas limitato allo stretto necessario.
I sistemi di filtrazione per casa contro il caro energia
Nell’ottica di riduzione degli sprechi, acquisiscono sempre più importanza i sistemi di filtrazione dell’acqua di casa come gli impianti ad osmosi e gli addolcitori.
Osmosi inversa per risparmiare gas, tempo e denaro!
Gli impianti a osmosi, oltre a migliorare la qualità e il sapore dell’acqua del rubinetto, rendono più immediata la bollitura, facendo risparmiare gas, tempo e denaro!
Il passaggio dell’acqua, nei sistemi ad osmosi, avviene attraverso delle membrane osmotiche semipermeabili e regolabili, che abbassano il residuo fisso e rendono l’acqua più leggera e più sicura, eliminando eventuali sostanze indesiderate, sia sospese che disciolte.
L’acqua, oltre a essere più gustosa e leggera, risulta perfettamente filtrata, priva di cloro, virus, batteri, pesticidi, metalli pesanti, nitrati, odori e sapori cattivi.
Duplice vantaggio quindi, sia per il benessere che per il portafogli, garantito da tecnologie affidabili come AC Slim, impianto a osmosi inversa sottozoccolo dal design compatto e moderno, collocabile in ogni tipo di cucine, anche la più piccola, per bere e cucinare meglio.
Addolcitori per eliminare il calcare e le spese superflue
Gli addolcitori domestici invece, sono sistemi che permettono la rimozione del calcare dall’acqua.
Eliminando il calcare da tubature, impianti di riscaldamento e piccoli elettrodomestici, gli addolcitori permettono di risparmiare sui costi dell’energia, mantenendo la casa in piena efficienza.
Un’acqua particolarmente ricca di calcare, infatti, provoca ostruzioni che possono causare malfunzionamenti e un consumo energetico superiore rispetto al normale. Ecco che quindi installare un decalcificatore d’acqua rappresenta una scelta vincente per la salute delle persone, degli impianti e degli elettrodomestici della casa.